Avviso pubblico FSE 4395 "Giù la maschera"- Scuola Primaria e Secondaria - Personale interno per la selezione di docente di sostegno
Avviso pubblico rivolto al personale interno per la selezione della figura di docente di sostegno relativa a 3 moduli per la Sotto Azione 10.1.1 e 10.3.1 - Scuola Primaria e Secondaria di primo grado - Avviso pubblico 4395 del 09/03/2018 FSE - Inclusione sociale e lotta al disagio - 2a edizione
CODICE PROGETTO: 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-248
TITOLO PROGETTO: Giù la maschera
Graduatoria DEFINITIVA assistente sezione primavera 2022
Graduatoria DEFINITIVA per l’assunzione a tempo determinato di un assistente per la “SEZIONE PRIMAVERA” - Bando Prot. n. 7012 del 31 dicembre 2021.
Graduatoria DEFINITIVA educatori sezione primavera 2022
Graduatoria DEFINITIVA per l’assunzione a tempo determinato di Educatori “SEZIONE PRIMAVERA” - Bando Prot. n. 7011 del 31 dicembre 2021.
AVVISO PUBBLICO FSE/PON 9707 “VERSO IL FUTURO” - Scuola Primaria e Secondaria - Esperti Esterni di particolare e comprovata specializzazione per la selezione della figura di Esperto del modulo "Crescere con il gioco e lo sport"
Avviso pubblico rivolto ad Esperti Esterni di particolare e comprovata specializzazione per la selezione della figura di Esperto del modulo "Crescere con il gioco e lo sport".
Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2021-320
Titolo “VERSO IL FUTURO”
Disposizioni del Dirigente Scolastico - 28 gennaio 2022
All’attenzione dei Docenti Adelfia, 28 gennaio 2022 Il Dirigente Scolastico VISTI i casi COVID-19 DISPONE per la classe 1^C della Scuola Primaria “G. Falcone” la sospensione delle attività didattiche in presenza, che proseguiranno con la DIDATTICA A DISTANZA con i propri Docenti, fino a nuove disposizioni. Il Dirigente Scolastico
Prof. Nicola Giovanni Errico (Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 D.Lgs. n. 9/1993)
|
Avviso pubblico FSE 9707 “VERSO IL FUTURO” - Tutor - Decreto graduatorie definitive
DECRETO GRADUATORIE DEFINITIVE del personale interno partecipante alla selezione delle figure di Tutor relative al progetto "VERSO IL FUTURO" - Avviso Pubblico prot. n. 112 del 10/01/2022 - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
INTERNATI MILITARI ITALIANI - Un NO volontario e consapevole
Nella ricorrenza del Giorno della Memoria, al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali e la persecuzione dei cittadini ebrei, nonché i deportati militari e politici italiani nella Germania nazista, gli alunni della classe 3ªB del Plesso “Giovanni XXIII”, guidati dalla prof.ssa Filomena Cosola, hanno incontrato il signor Francesco Muriglio, figlio di un militare italiano internato dal settembre del 1943 all’agosto del 1945.
A conclusione dell'incontro, la prof.ssa Filomena Cosola ha redatto l'articolo che segue.
Avviso pubblico FSE/PON 4294 "Let's play to meet" - Scuola Primaria e Secondaria - Azione di pubblicità modulo "Aggiungi un posto...a scuola!"
Pubblicizzazione PON "Aggiungi un...posto a scuola" classi 5 Scuola Primaria Giovanni Falcone: Il Grinch.
Una lodevole rappresentazione dei nostri alunni, calati perfettamente nel personaggio assegnato. Ciascuno di loro ha dato il meglio, facendo cogliere a noi spettatori il vero spirito del Natale, nel suo significato più vero: non contano i regali ma conta l'amore che si dà e che si riceve.
Tutor: Ins. Anna Rosaria D'Elia
Esperta: Dott.ssa Antonella Maffei
Avviso pubblico FSE/PON 4294 "Let's play to meet" - Scuola Primaria e Secondaria - Azione di pubblicità modulo "Accogli un amico in più"
La letteratura può essere divertente e può trasmettere un messaggio importante a "cuor leggero".
A conclusione del modulo che ha visto protagonisti gli alunni delle classi seconde della SSIG "Bianchi Dottola" gli stessi hanno brillantemente portato in scena una bellissima rappresentazione teatrale.
Tutor: Prof.ssa Patrizia Italia Cassinelli
Esperto: Dott. Francesco Latorre
Avviso pubblico FSE/PON 9707 "VERSO IL FUTURO" - Azioni di pubblicità - Resoconto attività didattica del modulo "IL MIO PRIMO LAPBOOK"
Il Progetto “Il mio primo Lapbook” è stato un laboratorio interattivo manuale che ha sollecitato nei bambini un percorso di arricchimento lessicale attraverso la realizzazione di mappe concettuali tridimensionali. Il processo di creazione del lapbook ha portato l’alunno al centro del proprio apprendimento, attraverso la costruzione di cartellette, di cartoncini di diverse dimensioni e formati, minibook, che sono serviti per contenere tutti gli elementi realizzati su un determinato argomento: disegni, fotografie, brevi descrizioni… che sono stati riportati su sagome. Una sorta di mappa concettuale che però sfrutta il potere della tridimensionalità per collegare argomenti tra di loro o approfondire una materia o un argomento specifico. Perciò la creazione di lapbook è stato il pretesto per SOLLECITARE, RINFORZARE, e CONSOLIDARE, le varie difficoltà ortografiche, che spesso gli alunni non memorizzano in quanto non hanno un adeguato sfondo integratore a cui fare riferimento. Ed è stato anche un modo per sviluppare e potenziare la creatività nei bambini.
Altri articoli...
- Avviso pubblico FSE/PON 9707 "VERSO IL FUTURO" - Azioni di pubblicità - Resoconto attività didattica del modulo "ORTOGRAFIA IN ALLEGRIA"
- Open day « Giovanni XXIII » 2022
- Disposizioni del Dirigente Scolastico - 21 gennaio 2022
- Open day 2022 - Progetto Senza Zaino
- AVVISO PUBBLICO FSE 9707 “VERSO IL FUTURO”- Tutor - Graduatorie provvisorie
- Graduatoria provvisoria assistente all'infanzia sezione primavera 2022
- Graduatoria provvisoria educatori sezione primavera 2022
- Disposizioni del Dirigente Scolastico - 18 gennaio 2022
- Open day virtuale 2022 - Scuola Primaria
- Autocertificazione rientro a scuola e negativizzazione INTERO nucleo familiare da Covid_19