Comunicazioni

Certificato di Scuola eTwinning

awarded-etwinning-school-labelSiamo orgogliosi di comunicare che I.C. “A. Moro – G. Falcone” è stato dichiarato Scuola eTwinning 2019-2020.  Questo risultato è stato raggiunto grazie alla partecipazione di alcuni docenti di tutti i plessi del comprensivo a progetti internazionali condivisi sulla piattaforma europea eTwinning.
Essere scuola eTwinning significa impegnarsi verso la collaborazione, il lavoro in team e la condivisione di attività didattiche, esperienze e pratiche con colleghi all’interno e all’esterno della scuola.
Le scuole eTwinning promuovono l’inclusione ad ogni livello e cercano attivamente modi per creare un ambiente accogliente per studenti, genitori e tutta la comunità.
Gli insegnanti eTwinning si impegnano a rendere la scuola un reale ambiente di apprendimento potenziando e svolgendo il programma scolastico con metodi innovativi, tra cui l’apprendimento collaborativo e la didattica incentrata sugli studenti, nonché tempi e spazi di apprendimento flessibili.
Essere scuola eTwinning significa essere un modello per altre scuole, rendere i propri studenti persone e cittadini migliori e più attivi.

Informazioni aggiuntive