Progetti eTwinning 2019/2020

eTwinning-LogoHorizontal CMYKAnche quest’anno gli alunni delle classi terze e quarte del plesso "A. Moro" sono stati coinvolti in progetti condivisi con la comunità didattica europea eTwinning:


“Use your mind”: il progetto ha visto gli alunni delle classi quarte impegnati in una serie di giochi e attività miranti a sviluppare abilità come il pensiero veloce, ragionamento, problem solving e creatività.

YouTube video 1    YouTube video 2    YouTube video 3
YouTube video 4    YouTube video 5    YouTube video 6
YouTube video 7


“Reading, listening and creating Kamishibai stories”: al fine di incoraggiare gli studenti delle classi terze ad ascoltare leggere e scrivere proprie storie viene utilizzata la tecnica giapponese chiamata “Kamishibai” , conosciuta anche come teatro di carta o cinema.

YouTube video 1    YouTube video 2    YouTube video 3
YouTube video 4    YouTube video 5


“Open the doors”: progetto che ha come obiettivo l’uso della lingua inglese per interagire con bambini di diversa nazionalità. Ogni settimana sono state presentate attività che hanno reso l’apprendimento della lingua inglese divertente e accessibile.

YouTube video 1    YouTube video 2    YouTube video 3
YouTube video 4    YouTube video 5    YouTube video 6


“Stem.et”: il progetto mira a fornire agli studenti delle classi terze e quarte le competenze del 21° sec. quali il pensiero critico, la creatività, la produttività e l’assunzione di responsabilità.

YouTube video1    YouTube video 2    YouTube video 3

 

Informazioni aggiuntive