Progetti eTwinning 2019/2020
- Dettagli
- Scritto da Ins. Domenica Natale
Anche quest’anno gli alunni delle classi terze e quarte del plesso "A. Moro" sono stati coinvolti in progetti condivisi con la comunità didattica europea eTwinning:
“Use your mind”: il progetto ha visto gli alunni delle classi quarte impegnati in una serie di giochi e attività miranti a sviluppare abilità come il pensiero veloce, ragionamento, problem solving e creatività.
video 1
video 2
video 3
video 4
video 5
video 6
video 7
“Reading, listening and creating Kamishibai stories”: al fine di incoraggiare gli studenti delle classi terze ad ascoltare leggere e scrivere proprie storie viene utilizzata la tecnica giapponese chiamata “Kamishibai” , conosciuta anche come teatro di carta o cinema.
video 1
video 2
video 3
video 4
video 5
“Open the doors”: progetto che ha come obiettivo l’uso della lingua inglese per interagire con bambini di diversa nazionalità. Ogni settimana sono state presentate attività che hanno reso l’apprendimento della lingua inglese divertente e accessibile.
video 1
video 2
video 3
video 4
video 5
video 6
“Stem.et”: il progetto mira a fornire agli studenti delle classi terze e quarte le competenze del 21° sec. quali il pensiero critico, la creatività, la produttività e l’assunzione di responsabilità.